Andrea Ponsi's watercolors on show in Jakarta

AISE - Agenzia Internazionale Stampa Estero

GLI ACQUERELLI DI ANDREA PONSI IN MOSTRA A JAKARTA

JAKARTA\ aise\ - Le opere dell'architetto, designer e pittore toscano Andrea Ponsi stanno per sbarcare a Jakarta: si inaugura infatti il 21 luglio l'esposizione "Florence: a map of perceptions", ospitata dall'Istituto Italiano di Cultura della capitale indonesiana. 
In mostra una serie di acquerelli, essenziali ma allo stesso tempo profondamente evocativi, che ritraggono paesaggi e strutture architettoniche di Firenze e accompagnano il pubblico in un viaggio ideale attraverso la città medicea, dove luci e prospettive cambiano in continuazione ed è possibile ammirare splendide simmetrie e asimmetrie.
In occasione dell'inaugurazione, Ponsi parteciperà a una conversazione con l'architetto indonesiano Budi Pradono: un'occasione per scoprire il significato che i concetti di "arte" e di "architettura" hanno per Ponsi, nonchè di capire l'influenza che Firenze ha avuto nel plasmare il suo personale linguaggio artistico. Particolare attenzione sarà dedicata alla discussione del libro "Florence: a Map of Perceptions" che, attraverso schizzi, acquerelli e note scritte, fornisce il punto di vista intimo e personale dell'artista su Firenze. 
La mostra è organizzata dall'Ambasciata d'Italia e dall'Istituto Italiano di Cultura di Jakarta, con il supporto di Budi Pradono Architects. (aise) 

Click here to see the page.

Click here to download the article.